SISTEMI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

___

 

Energie Rinnovabili

 

 

 

I sistemi di efficientamento energetico rappresentano l’elemento centrale di ogni intervento di efficientamento. Sia che si tratti di semplice fornitura, sia che si tratti di un progetto più complesso, la quota di risparmio garantita dagli impianti, unitamente all’affidabilità nel tempo degli stessi, sono i parametri con cui più facilmente viene valutato il buon esito delle azioni messe in atto.

Grazie alla consulenza della nostra azienda inoltre, ogni tipologia di intervento verrà valutata anche in base alle agevolazioni economiche che è possibile ottenere: finanziamenti, titoli di efficienza energetica, incentivi, detrazioni ecc.

Di seguito un elenco dei principali sistemi di efficientamento che siamo in grado di fornire

FOTOVOLTAICO

Il fotovoltaico prevede la produzione di energia elettrica mediante i moduli fotovoltaici e i relativi sistemi accessori. Tali tipi di impianti, grazie alle tecnologie sempre più avanzate e ai costi sempre più contenuti, si configurano come un investimento dai tempi di ritorno relativamente brevi, soprattutto in quei contesti in cui l’autoconsumo rappresenta la parte preponderante dell’energia prodotta.

 

SOLARE TERMICO

Il solare termico sfrutta l’energia elettrica prodotta da uno o più moduli fotovoltaici per fornire acqua calda sanitaria in sostituzione di una caldaia tradizionale.

 

SOLARE TERMODINAMICO

Il solare termodinamico e i sistemi a pompa di calore si basano sul ciclo di Carnot per sfruttare nella maniera più efficiente possibile gli scambi di calore con l’atmosfera circostante e produrre energia termica. Nello specifico, il solare termodinamico unisce i vantaggi della pompa di calore e del solare termico per produrre acqua calda sanitaria a oltre 50 °C per 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

 

ALTRI SISTEMI

Altri sistemi di efficientamento possono poi riguardare gli interventi più disparati: dagli inverter, che riducono lo spunto e ottimizzano i consumi dei motori in contesti industriali, ai rifasatori, che risolvono il problema della potenza reattiva, alla domotica, che è in grado di abbinare le esigenze di risparmio energetico e qualità della vita negli ambienti in questione.

 

 

 

ASSISTENZA CLIENTI

 

CONTATTACI

[recaptcha]