Linea-Settore-Food-1 Linea Settore Food

Illuminazione generica

In un contesto di competizione commerciale sempre più duro, ogni elemento può diventare un efficace strumento di marketing in grado di fare la differenza e orientare a proprio favore i comportamenti d’acquisto dei consumatori. Tra gli ingredienti principali per una ricetta di successo, sicuramente possiamo annoverare quello della giusta luce per il locale commerciale. Tutto ovviamente parte dall’illuminazione generica, che deve essere capace di accogliere la clientela in un’ambiente dalla luce diffusa e ben distribuita, in grado di creare il giusto contrasto con ’illuminazione da dettaglio per i prodotti.

Illuminazione Led per Carne

La carne è un prodotto delicato che deve essere illuminato con cura, evitando calore e livelli di luce elevati, elementi nocivi per i prodotti esposti. La colorazione “pink” della luce (esclusiva 3G LED), riduce gli elementi blu e verdi risaltando le sfumature rosse, mentre l’elevatissima resa cromatica (Ra > 90), esalta la freschezza del prodotto, rendendo la carne ancora più invitante per il consumatore.

Illuminazione LED per pane, latticini e ortofrutta

La categoria che include pane, latticini e ortofrutta, è il settore nel quale l’ampia gamma di colori presenti richiede un’illuminazione flessibile e adatta a diverse esigenze. Per questi motivi sono previsti corpi illuminanti con due diverse colorazioni di luce (calda e naturale) e resa cromatica elevata (Ra > 85).

Illuminazione LED per pesce

I frutti di mare e il pesce fresco sono collocati in letti di giaccio in quanto soggetti a rapido deterioramento. L’interazione tra il luccichio delle scaglie e degli occhi e il brillare del ghiaccio richiede una luce tale da esaltare la freschezza di questo tipo di prodotti. Per questo motivo sono previsti corpi illuminanti che uniscono all’emissione di luce con colorazione fredda, una resa cromatica elevata (Ra > 80).

PRODOTTI  ILLUMINAZIONE LINEA SETTORE FOOD